FANDOM

Xerba
Xerba
Dettagli
Tipo: Pianeta
Stato: Distrutto dagli Evroniani
Prima Apparizione: Evroniani
Xerba è il pianeta d'origine di Xadhoom e della sua razza, gli xerbiani. La sua capitale è Xaletra.

StoriaModifica

Xerba era un pianeta ad alto livello tecnologico e popolato da soli scienziati, finchè non venne preso di mira dagli evroniani.

L'invasione evronianaModifica

Articolo Principale: La fine del mondo

Capeggiati dal capo-branca Gorthan, il popolo invasore avviò delle relazioni diplomatiche con il pianeta, sopratutto con la dottoressa Xado, che ne favorì l'approdo. Non appena gli evroniani ebbero modo di metter piede sul pianeta iniziarono l'opera di conquista, coolflamizzando gran parte degli abitanti del pianeta, ad eccezione di Xari che si offrì volontario come scienziato dell'impero.

Prima che l'intero pianeta cadesse nelle mani nemiche, tre navi riuscirono a salpare nello spazio, scampando alla distruzione: la Antra, la Xabra e la Xenia.

Quando Xado fece ritorno dal suo esperimento, trovò il pianeta alla sua fine e decise di partire alla ricerca di vendetta sotto il nome di Xadhoom.

LuoghiModifica

XaletraModifica

Miniere di XialadonModifica

Poste sulle montagne omonime, le montagne di Xialadon sono utilizzate per nascondere le tre navi interstellari Xabra, Antra e Xenia per rifuggire dagli evroniani.

Lista degli xerbianiModifica

XadoModifica

Articolo Principale: Xado

La dottoressa Xado è il capo della comunità scientifica di Xerba, e della fazione a favore dei rapporti con gli evroniani.

XariModifica

Articolo Principale: Xari

Xari è uno dei rettori scientifici di Xerba, oltre che il capo della fazione contraria ai rapporti con gli evroniani. È il fidanzato di Xado. Assieme a Xarion ha anticipato le intenzioni bellicose degli alieni e ha organizzato una prima debole difesa.

Subito dopo l'invasione evroniana, guida, assieme a Xarion, un gruppo di uomini alle Montagne di Xaladon, nelle cui miniere hanno nascosto tre navi interstellari: l'Antra, la Xabra e la Xenia. Rimane a Xerba per contrastare l'ultimo attacco di Gorthan ed attendere Xado.

XarionModifica

Xarion
File:Xarion.png
Dati Personali
Razza: Xerbiano
Professione: Primo consigliere dell'energia
Collocazione: Via lattea
Provenienza: Xerba
Dettagli
Stato attuale: Attivo
Prima Apparizione: La fine del mondo

Xarion è il primo consigliere per l'energia di Xerba ed è contrario alla delegazione evroniana. Assieme a Xari ha anticipato le intenzioni bellicose degli alieni e ha organizzato una prima debole difesa.

Subito dopo l'invasione evroniana, guida, assieme a Xari, un gruppo di uomini alle Montagne di Xaladon, nelle cui miniere hanno nascosto tre navi interstellari: l'Antra, la Xabra e la Xenia. Su ordine di Xari fugge a bordo dell'Antra.

Con la conquista evroniana dell'Antra, Xarion è costretto a fuggire a bordo di una navetta, dove si scontra per l'ultima volta con Kravenn, riuscendo a rubargli il medaglione cangiante. Con esso si rifugia sulla Terra travestito da Earl. Qui trova rifugio da Paperinik, dove viene informato della sopravvivenza della Xabra nell'orbita di Saturno, decidendo così di raggiungerla.

AspettoModifica

Xarion è uno xerbiano dal taglio di capelli simile a Xado, ma con la zazzera, con sopracciglia folte e un pizzetto a punta. Nella sua prima apparizione indossa una classica tuta xerbiana bianca con bottoni e rifiniture viola. Sulla Terra assume prima la forma di Earl grazie al medaglione cangiante, per poi indossare una camicia azzurra e un pantalone rosso.

XarminModifica

Xarmin è il secondo consigliere per l'energia di Xerba ed è contrario alla delegazione evroniana. A seguito dell'invasione vorrebbe inziare gli studi della civiltà evroniana, ma viene coolflamizzato e sostituito da Kravenn.

XergalModifica

Xergal è il capo della colonia sopravvissuta di Nuova Xerba.

XalyaModifica

Xalya (Xeriin in Lontano lontano) è una degli ufficiali di Nuova Xerba invaghita di Xari.

AltriModifica

  • Arxon, comandante dell'Antra, guida l'ultima resistenza della nave interstellare;
  • Professor Xaa;
  • Xarvel, consigliere anziano di Xerba, delegato ai primi rapporti con Gorthan e primo coolflame durante l'invasione;
  • Xebooth;
  • Xento, comandante della Xabra;
  • Xermil, consigliere di Xerba. Viene sostituito da Kravenn per dare il voto decisivo a favore dell'approdo evroniano;
  • Xermu;
  • Xerviel, consigliere di Xerba. Pianifica il rifugio dei superstiti nella Sala delle conferenze scientifiche. Viene sostituito da Kravenn per infiltrarsi tra i rifugiati;
  • Xoirr, uno degli accademici decoolflamizzati su Nuova Xerba;
  • Xoor, uno dei purificatori di funghi di Nuova Xerba;
  • Xormail, viene ingannato da Kravenn travestito da Xerviel;
  • Xoboo;
  • Xur, uno dei cultori dei raccolti di Nuova Xerba;

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale