FANDOM

Xari
Xari
Dati Personali
Razza: Xerbiano
Professione: Scienziato
Collocazione: Nuova Xerba
Provenienza: Xerba
Affiliazione: Xerba; Impero Evroniano (sotto copertura)
Ruolo: rettore scientifico e capo progetto
Parenti: Xado (fidanzata)
Dettagli
Stato attuale: Attivo
Prima Apparizione: Xadhoom! (flashback); Clandestino a bordo

Xari è uno dei rettori scientifici del pianeta Xerba ed il fidanzato di Xado. Si oppone fermamente all'avere rapporti con gli evroniani.

AspettoModifica

Xari si mostra come un comune xerbiano, dalla pelle verde e dal camicie bianco con bottoni e ridefiniture viola o con la classica vestaglia da capo-branca evroniano. Ha i capelli arancioni tirati indietro in un codino.

Durante la sua prima vera apparizione in Clandestino a bordo, viene erroneamente mostrato con la fiamma tipica di un coolflame.

Personalità ed intelligenzaModifica

Dotato di un formidabile intelletto, tanto da essere considerato alleato dagli evroniani, Xari ha una personalità strategica e per raggiungere i suoi obbiettivi è disposto anche a sacrificare il "grande nemico", finchè non ne scopre la vera identità.

BiografiaModifica

La fine del mondoModifica

Durante il referendum per decidere l'incontro con la delegazione evroniana, Xari organizza assieme a Xarion una prima debole difesa.

Subito dopo l'invasione evroniana, guida, assieme a Xarion, un gruppo di uomini alle Montagne di Xaladon, nelle cui miniere hanno nascosto tre navi interstellari: l'Antra, la Xabra e la Xenia. Rimane a Xerba per contrastare l'ultimo attacco di Gorthan ed attendere Xado. Allo scopo di ingannare gli evroniani si finge un traditore del loro popolo e si presta al loro servizio come capo scientifico per abbattere Xadhoom.

Clandestino a bordoModifica

Lontano lontanoModifica

Sotto un nuovo soleModifica

CuriositàModifica

  • Nella sua prima apparizione contemporanea in Clandestino a bordo, Xari appare con le fattezze di un coolflame, mentre già in Lontano lontano mostra di non essere mai stato sottoposto al procedimento.
    • Visto il suo ruolo di capo progetto, e che la coolflamizzazione priva delle proprie capacità intellettive, è probabile che si tratti di un semplice errore di disegno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale