FANDOM

Le PK Tube sono una serie di sei storie di dieci pagine ciascuna comparse su Topolino dal numero 3146 al 3152 in occasione del festeggiamento del ventennale del primo numero di PKNA. L'introduzione al primo episodio afferma che questi episodi rivivranno personaggi, luoghi e situazioni del passato.

StorieModifica

PK TubeModifica

Uno, dopo essere stato riattivato da Everett Ducklair al termine di Potere e Potenza ricorda uno dei primi episodi dopo l'incontro con Paperinik. Per rimediare alla violazione del protocollo di sicurezza di Ducklair, Uno disattiva lo scudo e dà a Pk un tracciatore capace di attirare gli evroniani tramite potenti onde emozionali, in modo da farlo coolflamizzare e perdere memoria dei segreti della Ducklair Tower. Circondato dagli evroniani, Paperinik commenta di essere da solo in questa battaglia ed Uno decide di intervenire riprendendo il controllo dello scudo e salvando il supereroe.

CuriositàModifica

  • Visto lo scetticismo di Uno nei confronti di Paperinik, l'episodio ricordato dall'intelligenza artificiale va ad inserirsi tra Evroniani e Zero Barra Uno.

Il giorno del fondatoreModifica

In un vicino futuro, dopo il ritorno di Uno a Paperopoli, l'intelligenza artificiale sta osservando delle registrazioni di vecchi scontri di Paperinik con gli evroniani. La visione viene interrotta dall'allarme anti-intrusione, che segnala l'ingresso nel palazzo di tre rapinatori in possesso di un prototibo rubato. Tramite gli ologrammi della redazione di 00 News, Uno riesce a catturare i malviventi e a consegnarli alla polizia, presentandosi come il fondatore della Robolab Odin Eidolon.

CuriositàModifica

Il peso della conoscenzaModifica

Il Priore di Dhasam-Bul ricorda di quando Paperinik fece visita al loro tempio per allenarsi con Everett Ducklair. Incuriosito dalle abilità che il magnate ha mostrato nello scontro con Due, Pk si reca al monastero dopo aver riconosciuto la tunica in un documentario di Duckovery Channel. L'arduo allenamento non fa per il papero, ma la sala della Totale Comprensione rivela il coraggio dell'eroe. Prima di andare, Everett gli rivela alcuni trucchetti veloci.

CuriositàModifica

  • La storia si inserisce alla base dello speciale Missing, e termina proprio ricollegandosi al finale dell'albo.
    • Tra i trucchetti veloci insegnati da Everett a Pk ricordiamo la levitazione dimostrata proprio al termine dell'albo Missing.

Cambio di programmaModifica

A seguito degli eventi di Potere e Potenza, Angus Fangus inizia la propria indagine sugli evroniani e si ricorda del loro primo incontro durante il party di Patemi, recandosi così in magazzino a cercare la cronaca dell'episodio assieme a Lyla. Il droide alla fine manomette il filmato per impedire che Angus riveda l'evrongun non avere effetto su di lei.

CuriositàModifica

  • Il primo incontro di Angus con gli evroniani ed il party di Patemi risalgono a Evroniani.
  • Mike M. Morrighan è ora addetto stampa dei Duckburg Quackers.
    • In PK-Pikappa, la controparte di Morrighan ricopre proprio questo ruolo.
  • Viene per la prima volta rivelato il volto di Stefan Vladuck per intero.

Missione di (sub) routineModifica

Uno ripercorre alcune vicende registrate dalle sue sub-routine in passato. Tra queste, alcune trattarono in maniera strana Paperino, reduce dallo scontro con l'Uomo Betoniera, ma Uno a suo tempo relegò la colpa ad un malfunzionamento delle sub-routine, mentre in realtà era Due che iniziava ad isolarlo da esse.

CuriositàModifica

  • L'episodio ripercorso da Uno si colloca tra Ombre su Venere e Due.
  • Uno teme che il malfunzionamento delle sub-routine sia dovuto alla violazione del protocollo riferito nel primo PK Tube.

Soccorso obbligatoModifica

Nel XXIII secolo, Odin Eidolon chiede al ministro del tempospazio di visionare una registrazione PV e di esaudire una sua richiesta. Qualche anno dopo le avventure di Paperinik New Era, Everett e Uno fanno ritorno sulla Terra finendo in avaria nelle nevi. Vengono soccorsi da una squadra della Tempolizia secondo richiesta di Odin, che sistemeranno la navetta, consentendo a Everett di raggiungere nuovamente Dhasam-Bul.

CuriositàModifica

  • L'episodio si colloca qualche anno dopo Il raggio nero e segna il ritorno di Everett ed Uno sulla Terra.
    • Viene rivelato che prima di far ritorno definitivo sulla Terra, Everett ha viaggiato assieme ad Uno per diversi mondi, cambiandone il destino con i propri progetti.
  • Il Ministro del tempospazio assomiglia molto al regista Ducklas Styvesant.
    • Ironicamente, durante il primo incontro con Paperinik, Styvesant interpreta proprio il ruolo di ministro del tempospazio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale