FANDOM

Nuova Zelanda
300px
Dettagli
Tipo: Nazione
Pianeta: Terra
Capitale: Wellington
Prima Apparizione: Invasione (albo)

La Nuova Zelanda è un paese realmente esistente in cui si ambientano alcune avventure di Paperinik in PKNA. È la patria del Clan Fangus, di Cook e dei suoi uomini e di Nebula Faraday. La sua capitale è Wellington.

StoriaModifica

La prima menzione allo stato neozelandese avviene in Evroniani (albo, dove viene presentato come terra d'origine di Angus Fangus.

Prima dell'inizio di Paperinik New Adventures, Angus è costretto da Cook a lasciare l'isola così da mantenere il segreto sui suoi traffici di rifiuti tossici.

Dopo aver cercato di recuperare il dischetto con le informazioni a riguardo in Ombre su Venere, Angus fa effettivamente ritorno in Nuova Zelanda in Invasione (albo), dove Nebula Faraday sta sottomettendo la popolazione di Cape Dominion presagendo l'arrivo dei "signori cosmici". Grazie all'intervento congiunto di Paperinik, Angus e l'intero clan Fangus guidato da Rangi Fangus il rischio d'invasione viene scongiurato.

LuoghiModifica

  • Wellington: è la capitale della Nuova Zelanda, e la sede degli uffici di Fenimore Cook;
  • Cape Dominion: terra natale del Clan Fangus. Nebula Faraday cerca di soggiocare gli abitanti della zona, convincendoli della venuta degli evroniani come "signori cosmici". Rappresenta uno dei pochi baluardi di resistenza contro la politica espansivistica di Cook. In Potere e Potenza si scopre che Nebula e Grrodon avevano costruito una delle principali basi proprio qui.

AbitantiModifica

Clan FangusModifica

Industrie CookModifica

AltriModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale