FANDOM

Moldrock è l'ex tiranno di Corona, poi catturato ed imprigionato da Everett Ducklair nell'Universo pentadimensionale.

BiografiaModifica

CoronaModifica

Cresciuto piccolo e debole, Moldrock subisce il giudizio del sole, ovvero la grande traversata del deserto in sette giorni a cui il capoclan affidava chi non era portato per la battaglia. In occasione di tale evento, Moldrock risveglia i propri poteri, grazie al quale rese florida la terra ed il popolo. Sotto la guida di Moldrock e la sua Orda, Corona raggiunse il proprio apice nella conquista enel progresso, per poi dirigersi verso il dominio di altri mondi. L'arrestata del tiranno fu portata dai ribelli di Zardoz, che gli tesero una trappola e lo rinchiusero nell'Universo pentadimensionale, dove, per sopravvivere, Moldrock assorbì l'orda.

Universo pentadimensionaleModifica

A seguito della distruzione della Ducklair Tower, gli evroniani vengono traslati nell'Universo pentadimensionale assieme alla torre, Omega, Raksaka e Thala. Qui, per trecento anni Moldrock assoggetta gli invasori alieni e si scontra ripetutamente con Omega e i due gargoyle.

Il raggio neroModifica

Dopo il fallimento di Sekthron alla ricerca di un'uscita, Moldrock interviene personalmente per scontrarsi con Paperinik e, prendendo in ostaggio Thala, riesce ad imprigionare sia il supereroe sia Omega.

Dopo essere evaso Paperinik raggiunge la sala dove è tenuta Thala ed ascolta il discorso di Moldrock sul suo passato e sulla sua proposta di alleanza nel dominio della Terra, suo prossimo obbiettivo. Approfittando di un momento di distrazione, il papero cerca di recuperare una capsula di sintografene, che permetterebbe la fuga dalla dimensione-prigione. Scoperto dal tiranno, fugge assieme ad Omega e Thala, ma viene presto raggiunto da Moldrock ed il suo esercito. Nello scontro Raksaka rimane ferito e Paperinik torna indietro a recuperarlo, per poi riposizionarlo sul tetto della Ducklair Tower nel nostro mondo. Qualche giorno dopo, Raksaka si rivela essere un falso, e dalle sue macerie si libera Moldrock.

Poteri ed abilitàModifica

Raggio neroModifica

Moldrock domina il raggio nero, un potere innato che lo rende capace di convertire la materia in energia. I vari utilizzi mostrati dal coroniano spaziano dall'assorbimento dell'energia convertita alla proiezione di immagini olografiche, oltre che la proiezione di raggi e barriere. Ogni qualvolta il raggio colpisce una superficie, su di essa appare il marchio del raggio nero.

Durante lo scontro con Paperinik, Moldrock si rivela capace anche di creare soldati di pietra e fuoco imprimendo la propria energia sulla materia.

Dominio sull'OrdaModifica

Articolo Principale: Orda

Moldrock, in quanto leader dell'Orda, ha assoluta capacità decisionale su di essa.

EvoluzioneModifica

Moldrock
Collocazione Durata Ruolo
Da A
Corona
Risveglio del raggio nero Ribellione di Zardoz Tiranno indiscusso; Leader dell'Orda
Universo Pentadimensionale Ribellione di Zardoz Il raggio nero Prigioniero; Leader dell'Orda
Terra Il raggio nero - Leader dell'Orda

CitazioniModifica

  • "Noi siamo Moldrock, noi siamo la guerra!"

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale