FANDOM

Questa è una lista di tutti gli evroniani apparsi o menzionati nel corso della prima continuity, composta da Paperinik New Adventures, PK2 e Paperinik New Era.

ImperatoriModifica

EvronModifica

Articolo Principale: Evron (Imperatore)

Evron XI⁵Modifica

Articolo Principale: Evron XI5

GrrodonModifica

Articolo Principale: Grrodon

Consiglieri ImperialiModifica

ZotnamModifica

Articolo Principale: Zotnam

GeneraliModifica

In svariate occasioni vengono riferiti come "ammiragli".

TraumaModifica

Articolo Principale: Trauma

ZondagModifica

Articolo Principale: Zondag

AltriModifica

  • Kruthon, generale al diretto servizio del consigliere Zotnam apparso in Xadhoom!.
  • Zukon, generale al diretto servizio del consigliere Zotnam apparso in Xadhoom!.
  • Rradokon, ammiraglio in capo per il recupero dei soldati sotto il controllo di Due in Silicio.

Capi-brancaModifica

GorthanModifica

Articolo Principale: Gorthan

ZosterModifica

Articolo Principale: Zoster

Ufficiali e ScienziatiModifica

Soldati e tecniciModifica

Agron (Evroniani)Modifica

Agron è il principale antagonista di Paperinik durante il primo incontro con gli evroniani in  Evroniani. Dopo aver coolflamizzato Sam Plot e Sean LeDuck, Agron attacca il party di Patemi, ma la sua squadra viene sconfitta dalle forze congiunte di Pk e di Uno.

In Ombre su Venere assale la Ducklair Tower per catturare Angus Fangus su ordine del generale Zondag, come comandante della squadra addetta. Costretto alla ritirata da Xadhoom, verrà distrutto insieme alla sua nave dallo stesso generale infuriato.

Aspetto e personalitàModifica

Agron appare come un qualsiasi soldato evroniano, ma in Ombre su Venere presenta delle occhiaie di colore scuro; è molto sicuro di sè e arrogante sia con i suoi gregari che con i terrestri, che considera razza inferiore. La sua emozione preferita è la paura.

SekthronModifica

Sekthron
300px
Dati Personali
Razza: Evroniano mutato dal raggio nero
Professione: Esploratore
Collocazione: Paperopoli
Affiliazione: Orda
Dettagli
Stato attuale: Assorbito da Moldrock
Prima Apparizione: Il raggio nero

Sekthron è uno degli evroniani che assalirono la Ducklair Tower in Potere e potenza, e fu trasportato con essa nell'Universo pandimensionale. Come tutti gli altri evroniani, fu assoggettato dal raggio nero di Moldrock.

Viene incaricato dallo stesso Moldrock di cercare una via d'uscita dall'universo, ma, non appena giunge in prossimità del varco della Ducklair Tower, fugge attraverso di esso, per poi essere riportato indietro da Paperinik, Raksaka e Thala.

Per ingraziarsi il padrone, attira in trappola sia Paperinik che il guardiano Omega, ma questo continuo tradimento convince Moldrock ad assorbirlo dentro di sé.

GregariModifica

  • Kedron, appare in Evroniani nella squadra di Agron.
  • Krapon, appare in Evroniani nella squadra di Agron. Viene colpito dal paralizzatore bradionico dello scudo Extransformer di Pk.
  • Truman, appare in Xadhoom! come parte dei commandos terminatori inviati per eliminare Paperinik. Viene mandato in overcarica da Xadhoom.
  • Kursaal, appare in Ombre su Venere nella squadra di Agron. Partecipa sia all'intrusione in casa di Angus Fangus, sia al tentativo di rapimento succesivo. Viene spazzato via su ordine di Zondag assieme al resto della squadra.

CoolflamesModifica

Articolo Principale: Coolflamizzazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale