FANDOM

Questa è una lista di tutti gli abitanti di Paperopoli apparsi o menzionati nel corso della prima continuity, composta da Paperinik New Adventures, PK2 e Paperinik New Era.

CittadinanzaModifica

Paolino PaperinoModifica

Articolo Principale: Paolino Paperino

Paperon de' PaperoniModifica

Paperon de' Paperoni è il più ricco papero della Terra e possiede gran parte delle industrie di Paperopoli. Per un breve periodo è stato anche proprietario delle Ducklair Enterprise durante tutta la serie Paperinik New Adventures.

In Evroniani, Paperone incarica il nipote Paperino della custodia della Ducklair Tower e, sotto suo consiglio, adibisce uno dei piani del grattacielo come scenario per il party di Patemi.

In Il vento del tempo, Paperone affitta il settantaduesimo piano della Ducklair Tower alla redazione di 00 News.

Qui, Quo e QuaModifica

Qui, Quo e Qua sono i tre nipotini di Paperino con cui convive.

Uno QQQ

Uno simula i nipotini di Paperinik.

In Evroniani, Paperone approfitta della loro assenza per costringere Paperino al trasferimento alla Ducklair Tower. Uno immagina una propria versione dei nipotini in occasione dei primi incontri con Paperinik.

In Xadhoom! fanno ritorno dalla missione delle Giovani Marmotte per poi ripartire nuovamente.

SindacoModifica

Il sindaco di Paperopoli appare in maniera sporadica lungo la serie. La prima apparizione lo vede conferire un premio a Everett Ducklair in una simulazione prodotta da Uno.

In Nella nebbia, influenzato dal mago Ahrimadtz, il sindaco ordina la distruzione dei due gargoyle della Ducklair Tower.

In Il raggio nero dà il via all'appalto che si occuperà di ricostruire la Ducklair Tower a seguito degli eventi di Potere e Potenza.

SmoothModifica

Smooth è il capo di una banda di rapinatori molto famosa, tanto da rientrare nel registro criminale in possesso di T32, che lo contatta per reclutarlo nel recupero di Lyla. Le trattative non vanno a buon fine e T32 provvede a stordire tutti i membri della sua banda. Conosce Axel Alpha

GruppiModifica

00 ChannelModifica

Articolo Principale: 00 News#Staff
Articolo Principale: Patemi

Ducklair EnterpriseModifica

Articolo Principale: Ducklair Enterprise#Staff

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale