FANDOM

Il vento del tempo è il secondo albo della serie Paperinik New Adventures ed il secondo numero zero. È il primo episodio della Saga dei viaggi nel tempo.

Storia principaleModifica

Trama

Paperinik e Lyla si scontrano con il fantomatico Razziatore, un predone temporale.

Grazie alle telecamere poste per tutta la città, Uno è riuscito a catturare l'immagine di un personaggio in volo sopra la città. Durante la ronda notturna, Paperinik riesce a cogliere il ladro in un magazzino di scatole, ma ne esce sconfitto ed è costretto alla fuga.

L'indomani, Paperone illustra agli alti dirigenti di 00 Channel la Ducklair Tower, visto che 00 News ha deciso di dividere i propri studi da quelli di Patemi.

Quella sera, Paperinik, su suggerimento di Lyla Lay, si precipita ai Laboratori Sperimentali Paperopolesi, dove si scontra nuovamente con il Razziatore, questa volta avendo la meglio. In fuga, il predone decide di tornare indietro nel tempo per mettere in trappola il supereroe. Questa volta, Paperinik non incontra il Razziatore ai Laboratori Sperimentali, bensì Angus Fangus e la polizia, che cercano di arestarlo per violazione della proprietà privata, costringendolo nuovamente alla fuga, e permettendo al Razziatore di rubare indisturbato.

Uno approfitta dell'incidente per rilevare una scia di decadimento tachionico attorno al predone, rivelando la sua abilità di viaggiare nel tempo, e Paperino decide di seguire il suo intuito e recarsi da Lyla. La cronista rivela di essere un'agente della Tempolizia, un'organizzazione il cui scopo è combattere la pirateria temporale, tra cui quella di una potente organizzazione del XXIII secolo a cui fa capo il Razziatore.

D'accordo con Lyla, Paperinik tende una trappola al Razziatore , in cui il predone viene finalmente arrestato dagli agenti a guardia del tempo sfruttando un punto di bonaccia assoluta del vento del tempo. Infine, sempre grazie a Lyla, che si rivela essere un droide, Paperinik riesce anche ad incastrare Angus.

PersonaggiModifica

¹ Prima apparizione

² Solo menzionato

³ Già apparso precedentemente al Progetto PK.

Paperopoli XXIII Secolo

Paolino Paperino / Paperinik

00 News Tempolizia Organizzazione
Paperon de' Paperoni Angus Fangus Lyla Lay Razziatore¹

Uno

Dan Woodstein
Camera 9

Impatto sulla storiaModifica

  • Viene introdotto il Razziatore, uno dei principali avversari (ed occasionalmente alleato) di Paperinik.
    • Il Razziatore viene accennato come appartenente ad una potente organizzaione criminale, ovvero l'Organizzazione, che però debutterà solo in Carpe Diem.
  • Lyla Lay viene reintrodotta come alleata di Paperinik e come droide.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale