FANDOM

Forse cercavi: Evroniani

Evroniani è il primo albo della serie Paperinik New Adventures, nonché il primo dei numeri zero ed il primo episodio della Saga degli Evroniani. Le prime pagine della storia fungono da prequel alla Saga di Xadhoom.

Storia principaleModifica

TramaModifica

Paperinik si ritrova ad affrontare per la prima volta l'invasione degli evroniani, riuscendo per la prima volta a respingerli grazie al nuovo alleato Uno.

Xadhoom prima apparizione

Xadhoom assiste all'invasione evroniana.

Un pianeta lontano viene devastato e colonizzato dagli Evroniani, mentre una misteriosa figura assiste alla scena.

A Paperopoli, Paperinik interviene per salvare l'attrice di Patemi Paperilla Starry, assaltata da alcuni strani figuri. Confusi dalla presenza del supereroe e dalla polizia, vengono recuperati dall'evroniano Agron. Dopo aver fatto rapporto ai suoi superiori, Agron riceve l'ordine di assorbire Paperinik.

L'indomani, Paperino viene scopre che l'attore protagonista di Patemi Brad Van Beck verrà sostituito da Sean Leduck. Subito dopo viene convocato da zio Paperone, che lo incarica come guardiano del suo ultimo acquisto, la Ducklair Tower, un grattacielo di 150 piani messo all'asta assieme agli altri immobili di Everett Ducklair, stramiliardario sparito dalla circolazione. Incuriosito, Paperino ne conta i piani, scoprendo che in realtà ce n'è uno di troppo.

Intanto, nella redazione di 00 News, nonostante voglia occuparsi della sparizione di Brad Van Beck, Angus Fangus viene costretto ad occuparsi dello speciale sul pary di Sam Plot, sceneggiatore della serie. Incurante dell'incarico, Angus decide di occuparsi dei segreti di Paperinik e di intervistare Paperino, trapelando l'informazione che Van Beck è scomparso.

Pk incontra Uno

Paperinik incontra per la prima volta Uno.

Quella sera stessa, Paperinik cerca di capirne di più riguardo al piano segreto del grattacielo. Risucchiato da una delle maschere di pietra adornanti la vetta, il supereroe fa la sua conoscenza con Uno, la più grande intelligenza artificiale mai esistita e ultimo lascito di Everett, che si è ritirato in un eremo remoto per guadagnare il controllo sulla sua inventiva, istintivamente portata alla creazione di congegni bellici. Paperinik quindi lascia il palazzo per andare a sorvegliare Leduck.

Dopo averlo seguito fino a casa di Sam Plot, scopre che lo sceneggiatore, così come Van Beck prima di lui, è stato coolflamizzato dagli evroniani, ovvero gli sono state risucchiate tutte le energie emotive e cerebrali, fonti energetiche preferite dalla razza aliena. La stessa sorte tocca anche a Leduck, spingendo Paperinik a intervenire, per poi essere scoperto.

Angus accusa PK

Angus accusa PK dell'assalto alla Ducklair Tower.

Fuggito alla Ducklair Tower, il supereroe aggiorna Uno, che gli fornisce un piano: far organizzare il party di Patemi alla torre. Durante la festa, gli evroniani di Agron intervengono, ma vengono bloccati e messi in fuga da Paperinik.

Nonostante il successo del piano, però, Angus manomette le riprese in modo da far apparire gli alieni come alleati di Pk.

PersonaggiModifica

Paperopoli
Paolino Paperino Portrait 120px Paperon de' Paperoni Portrait Qui, Quo e Qua Portrait 120px
Paolino Paperino/Paperinik¹² Paperon de' Paperoni¹² Qui, Quo e Qua¹² Uno¹
120px 120px Lyla Lay Portrait 120px Camera 9 Portrait

Everett Ducklair¹

Angus Fangus¹ Lyla Lay¹ Dan Woodstein¹ Camera 9¹
120px 120px 120px 120px
Eugene Blorf¹ Paperilla Starry¹ Sean LeDuck¹ Sam Plot¹
Evroniani
Agron (Evroniani) Portrait Kedron Portrait Krapon Portrait
Agron¹ Kedron¹ Krapon¹
Xerba
120px
Xadhoom¹

¹ Prima apparizione

² Già apparso precedentemente al Progetto PK.

Solo menzionatiModifica

Rubriche e contenutiModifica

InterserieModifica

CuriositàModifica

  • Durante la storia, più volte il piano segreto viene riferito come centocinquantesimo, mentre in futuro, verrà definito esclusivamente come centocinquantunesimo.
Paperinik New Adventures
Albi: Evroniani - Il vento del tempo - Xadhoom! - Ombre su Venere - Due - Il giorno del Sole Freddo - Terremoto - Ritratto dell'eroe da giovane - Spore - Invasione - Silicio - Le sorgenti della Luna - Trauma - Urk - Seconda stesura - La notte più buia - Carpe diem - Motore/Azione - Manutenzione straordinaria - Stella cadente - Antico futuro - Zero assoluto - Mekkano - Tyrannic - Frammenti d'autunno - Vuoto di memoria - Crepuscolo - Fuoco incrociato - Il tempo fugge - I mastini dell'universo - Metamorfosi - Virus - Fase Due - Beato Angelico - Underground - Il giorno che verrà - Niente di personale - Clandestino a bordo - Lontano lontano - Sotto un nuovo sole - Nella nebbia - Cronaufragio - Un solo respiro - Agdy Days - La sindrome d'Ulisse - Tempo al tempo - Sul lato oscuro - Operazione Efesto - Nell'ombra - Prima dell'alba - Le parti e il tutto - Se...

Speciali annuali: Missing - Zero barra uno - La fine del mondo - SUPER

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale