FANDOM

Doubleduck, altrimenti abbreviata come DD è una serie nata nel 2008 su Topolino che vede le avventure di Paperino nei panni dell'agente segreto Doubleduck. I continui riferimenti alla saga di Paperinik New Adventures sono culminati con la storia PK vs DD - Timecrime, primo crossover tra le due serie.

Elenco delle storieModifica

La saga di Doubleduck conta attualmente 27 storie con cadenza non regolare, generalmente divise in più puntate.

N. Titolo Copertine Data di pubblicazione
1 Doubleduck Dal 29 aprile al 20 maggio 2008 (Da Topolino 2735 a 2738)
2 Prima della prima 9 dicembre 2008 (Topolino 2767)
3 Souvenir de Paris 7 aprile 2009 (Topolino 2783)
4 Total Reset Button 19 maggio 2009 (Topolino 2790)

Trama delle storieModifica

DoubleduckModifica

Prima parteModifica

Dopo essere stato piantato in asso da Paperina, Paperino si reca il mattino dopo a pagare una multa, scoprendo di averne un'altra arretrata per divieto di sosta sulla 101° strada, dove non ricorda di essere mai passato. Una papera sconosciuta gli consegna un DVD, che rivela il passato di Paperino come agente segreto dell'Agenzia Doubleduck dimenticato a forza grazie ad un reset mnemonico.

Seconda parteModifica

Sotto richiesta di Jay-J, Paperino accetta di eseguire un'ultima missione: il recupero di un computer con i dati su tutti gli agenti dell'Agenzia rubato da Marlo Burke. Infiltratosi assieme a B-Black al galà di Burke, riesce a recuperarlo e a fuggire con Kay K, per poi scoprire che i dati sono stati trasferiti su un CD.

Terza parteModifica

La missione diviene così la sorveglianza dell'agente B-Black, sospettato traditore. Al suo inseguimento, Doubleduck incontra finalmente B-Berry, riuscendo a recuperare il CD. Catturato assieme a Kay K dagli uomini di Burke, viene salvato da B-Berry e B-Black, che recuperano a loro volta il computer. Jay-J invine rivela a Doubleduck che il CD in realtà contiene l'algoritmo codificato che permetterebbe l'accesso alla lista dal computer centrale.

Quarta parteModifica

Durante una trappola per B-Berry e B-Black alla biblioteca civica, Doubleduck viene messo spalle al muro da Kay K, che si rivela essere una traditrice a sua volta, interessata a recuperare i conti cifrati che la incastrerebbero, vero contenuto del CD. Costretta dai tre agenti, Kay K fugge in auto.

L'indomani, Paperino ricorda alcuni dettagli e riesce a smascherare Jay-J, che si rivela essere un travestimento di Kay K, ovvero la spia Red Primerose. Dopo l'arresto, finalmente Doubleduck incontra il grande capo.

Prima della primaModifica

Durante le prove di un concerto di Stronheim con Paperina, Paperino riceve una convocazione da Jay-J per la conferma della sua permanenza nell'Agenza. La nuova missione riguarda Felino Felynis, maestro d'orchestra ed ex direttore dell'Agenzia sottoposto al trattamento TRB che ora sta pian piano recuperando la memoria ed è finito nel mirino dell'Organizzazione.

Fingendosi il sostituto triangolista, Doubleduck raggiunge l'orchestra di Felynis al Teatro La Scala di Milano. Finendo per sbaglio nei sotterranei scopre che il piano dell'Organizzazione in realtà riguarda il satellite Blue Eagle, da utilizzare per sabotare le prossime elezioni della Clippedonia, così da far entrare il paese in guerra, ma Doubleduck riesce a sventarlo.

Souvenir de ParisModifica

Durante lo shopping con Paperina, Paperino viene convocato da Jay-J per recuperare la chiave universale, un codice binario capace di penetrare qualsiasi rete informatica, che è rubato alla Cyberteck dall'evasa "Kay K" Red Primerose per conto dell'Organizzazione, per poi essere recuperato da D-Dahlia.

Recatosi assieme a Paperina a Parigi per la missione, Doubleduck riesce a recuperare la chiave, ma viene ricattato con il rapimento di Paperina. Durante lo scambio viene messo alle strette, ma Kay K lo salva, rivelando di fare il doppiogioco per l'Agenzia. Infiltratosi nella base parigina dell'Organizzazione, Doubleduck salva D-Dahlia, scoprendo che Paperina non è mai stata rapita, mentre Kay K scompare con la chiave.

Tornato in albergo, Paperino scopre che Paperina era al Salon de beute, per poi venire contattato da Red Primerose, che gli rivela che qualcuno vuole eliminarlo.

A Paperopoli, Jay-J aggiorna Doubleduck sulla vera identità della chiave, un carillon comprato da Paperina ad un mercato, e sulla sparizione di sette milioni di dollari dai fondi dell'Organizzazione ad opera di Kay K.

Total Reset ButtonModifica

Paperino viene convocato da Jay J per provvedere ad un nuovo reset mnemonico di Felino Felynis, sempre più vicino a ricordare il suo passato di direttore dell'Agenzia, e per questo viene inviato a Il Cairo, dove il maestro metterà in scena l'Aida. Travestito da attore d'opera, Doubleduck riesce ad entrare in contatto con Felynis ed a seguirlo ad El-Giza, dove qualcuno inizia a spararlo a vista. Dopo aver assistito al rapimento del maestro, viene catturato ed assiste al reincontro tra Felynis e Jana Smirnov, ex migliore agente ai tempi della carica di direttore di Felynis. Abbandonata durante una missione, passa dalla parte dei cattivi, ed è intenzionata a recuperare tutte le informazioni possedute da Felynis. Riuscito a salvarlo e a resettargli la memoria, Doubleduck perde il resettatore mnemonico portatile, che finisce in mano a Jana. Tornato alla base, Doubleduck continua la sua ricerca su chi fosse il misterioso attentatore preannunciato da Kay K e che ha incontrato nel deserto, scoprendo che si tratta dell'agente dell'Agenzia Gomes.

Missione Cuore TermicoModifica

PK vs DD - TimecrimeModifica

Articolo Principale: PK vs DD - Timecrime

Riferimenti alla continuity di PKModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale